Breaking news

Sei in:

Accordo per le filiere Unindustria-Confagricoltura per una maggiore integrazione e la nascita di reti d’impresa

Promuovere una cultura imprenditoriale orientata all’integrazione e innovazione delle filiere agroindustriali del Lazio, attraverso la modalità aggregativa della rete d’impresa: questo lo scopo dell’accordo di collaborazione regionale siglato ieri dal presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, dal presidente di Confagricoltura Lazio Sergio Ricotta, dal presidente di RetImpresa Aldo Bonomi e dal vice presidente di Confagricoltura nazionale con delega alle reti d’impresa Ezio Veggia, in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto a livello nazionale da Confagricoltura e RetImpresa Confindustria.

Con l’accordo le parti si impegnano a promuovere e attuare progetti finalizzati ad accrescere il livello di integrazione delle imprese agricole, industriali e in generale delle filiere agroindustriali, anche attraverso il rapporto con le istituzioni territoriali.

«La firma dell’accordo – commenta Stirpe – testimonia un altro passo decisivo a supporto delle imprese agroalimentari. Un settore che da sempre, per la nostra associazione, rappresenta un volano di sviluppo fondamentale per il territorio laziale. Unindustria promuove con forza l’aggregazione delle reti d’impresa per le aziende della nostra Regione che, ad oggi, raggiungono quota 95 per un totale di 430 realtà coinvolte». Per Ricotta «con la sottoscrizione della convenzione con Unindustria è stato dato l’avvio concreto a quello che risulta essere per gli agricoltori un’opportunità preziosa. Le imprese agricole sono pronte a investire in progetti di crescita. La sfida è quella di far nascere nuove reti d’impresa e il modello della rete è perfettamente congeniale al mondo agricolo».

Il Sole 24 Ore – 5 giugno 2014

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top