Breaking news

Sei in:

Acquacoltura, da gennaio sarà obbligatorio il Modello 4 in Bdn. a partire dal 30 novembre saranno disponibili le funzionalità per la compilazione

Il Ministero della Salute informa che a partire dal 30 novembre 2021 saranno disponibili in BDN le funzionalità per la compilazione del documento di accompagnamento informatizzato per il gruppo specie “pesci”, funzionalità che sarà resa obbligatoria dal 24 gennaio 2022. Tale documento, già noto come modello 4 informatizzato, ovvero la dichiarazione di provenienza e di destinazione degli animali di cui al decreto del Ministro della salute 28 giugno 2016, dovrà essere compilato utilizzando l’apposita funzionalità della BDN prima della  movimentazione degli animali di acquacoltura (gruppo pesci).

L’operatore è direttamente responsabile delle dichiarazioni necessarie per la movimentazione inserite in tale documento e della registrazione in BDN delle informazioni inerenti alle movimentazioni in ingresso e in uscita degli animali di acquacoltura nello stabilimento di propria competenza entro 7 giorni dall’evento, con le modalità indicate in allegato 1.
Nella sezione Info-Documentazione della BDN – sezione acquacoltura saranno a breve consultabili le informazioni tecniche inerenti alla funzionalità di registrazione delle movimentazioni a partire dal documento di accompagnamento informatizzato.

NOTA DGSAF ACQUACOLTURA
Considerato che la movi

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top