Breaking news

Sei in:

Agenas. Via libera dalla Conferenza Stato-Regioni a Domenico Mantoan direttore generale. Lo storico Dg della sanità veneta è anche presidente Aifa

Via libera dalla conferenza alla proposta di nomina fatta dal Ministro Speranza. Mantoan da maggio era già commissario dell’AgenziaIL DOCUMENTO

Domenico Mantoan è il nuovo Direttore generale di Agenas. Dopo la sua nomina a commissario lo scorso maggio, non senza qualche mal di pancia per il commissariamento di Agenas deciso dal Ministro della Salute, Roberto Speranza con il Dl Liquidità, la conferenza Stato-Regioni ha infatti dato il via libera al suo nome per l’incarico di Dg dell’Agenzia, con largo anticipo rispetto alle indicazione del DL “Agosto” che ha stabilito che presidente e direttore generale dell’Agenzia dovessero essere nominati entro metà settembre.

Mantoan, storico Dg della sanità veneta e attualmente anche presidente dell’Agenzia del farmaco avrà il compito di far tornare a camminare Agenas che per tutto il 2020 è stata praticamente bloccata dopo la defenestrazione dell’ex Dg Francesco Bevere alla fine del 2019.

La sfida principale di Mantoan sarà quella di rendere Agenas il reale filtro tra Governo e Regioni in materia di sanità, un ruolo che l’Agenzia non sempre è riuscita ad esercitare.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top