Il calendario dei lavori della commissione Affari sociali della Camera e Igiene e sanità del Senato nella settimana che va dall’11 al 15 giugno
Alla commissione Affari sociali della Camera sono previste martedì audizioni informali di rappresentanti dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), della Società italiana di genetica umana (SIGU), della Società italiana di farmacologia (SIF) e del Comitato nazionale di bioetica sull’istituzione e disciplina dell’indagine farmacogenetica (esame C. 4083 Laura Molteni, rel. Laura Molteni):
Giovedì si avvia la discussione sullo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal Ministero della salute (esame Atto n. 484 – rel. Palumbo)
Al Senato si avvia un’ndagine conoscitiva sulle procedure di accertamento delle minorazioni civili da parte dell’INPS ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile e delle indennità di accompagnamento, con particolare riguardo alla verifica dei presupposti sanitari per le persone affette da malattie cronico-degenerative allo stato iniziale della patologia ed è prevista l’audizione dei patronati dei sindacati.
Anche l’Igiene e Sanità mercoledì esaminerà in sede consultiva l’AG 484 «Riorganizzazione enti vigilati dal Ministero della salute». Relatori: Calabrò e Bosone
9 giugno 2012