Breaking news

Sei in:

Agenda Parlamento, si punta iter veloce commissione per Ddl Fazio

Al Senato in aula è prevista la fiducia sul decretone Balduzzi, mentre in commissione Igiene e Sanità, nonostante non sia in calendario (ma è presente nei Ddl all’ordine del giorno ) è prevista la ripresa il dibattito sul Ddl 2935 «Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria», su cui si deve decidere per una eventuale sede deliberante, come ipotizzato dallo stesso ministro Balduzzi e annunciato dal presidente delle commissione Antonio Tomassini.

Al termine del dibattito sul decretone infatti Tomassini ha spiegato che già da martedì prossimo la commissione Sanità del Senato riprenderà l’esame del disegno di legge sulla sperimentazione clinica, individuato come il veicolo adatto per introdurre correttivi e modifiche al decreto sanità che non è possibile modificare in sede di conversione per i tempi troppo stretti per la terza lettura. Il ministro Renato Balduzzi, ha riferito sempre Tomassini, ha ribadito che «si possono recuperare gli argomenti più importanti e condivisi» nel Ddl Fazio, puntando a un iter rapido in sede deliberante. «Già cinque gruppi su otto – ha detto Tomassini – si sono espressi a favore della deliberante (per chiederla serve l’unanimità, ndr), e dopo che il ministro ci ha illustrato quale potrebbe essere il nuovo perimetro del Ddl già tre gruppi hanno dato il loro assenso a questo nuovo percorso».

Camera dei Deputati
Commissione Affari Sociali
Martedì 30 ottobre
Al termine? Assemblea a.m.
Interrogazioni
Farina Coscioni: Decesso di una donna dopo il parto presso l’ospedale Landolfi di Solofra
Iannuzzi: Adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per la costituzione dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno
Mancuso: Interventi per razionalizzare la spesa relativa ai centri per i trapianti
 
Al termine
Sede consultiva Alla I Commissione:
– Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l’Unione Induista italiana, Sanatana Dharma Samgha, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione (seguito esame C. 5457 Governo, approvato dalla 1a Commissione permanente del Senato – rel. Bocciardo)
– Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l’Unione Buddhista Italiana, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione (seguito esame C. 5458 Governo, approvato dalla 1a Commissione permanente del Senato – rel. Bocciardo)
Alle Commissioni riunite I e V: DL 174/2012: Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (esame C. 5520 Governo – rel. Sbrollini)
 
Al termine
Audizioni informali
Audizione di rappresentanti della Federazione tra le associazioni nazionali dei disabili (FAND), della Federazione italiana per il superamento dell’handicap (FISH), dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (ANMIC), dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (ANMIL), della Società italiana di medicina legale e delle assicurazioni (SIMLA), nonché dei rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano, in relazione allo schema di decreto ministeriale concernente l’approvazione delle nuove tabelle indicative delle percentuali di invalidità per le menomazioni e le malattie invalidanti (Atto n. 507 )
Al termine SEDE REFERENTE
– Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica (seguito esame testo unificato C. 919 Marinello, C. 1423 Guzzanti, C. 1984 Barbieri, C. 2065 Ciccioli, C. 2831 Jannone, C. 2927 Picchi, C. 3038 Garagnani e C. 3421 Polledri – rel. Ciccioli)
– Disposizioni concernenti l’etichettatura dei farmaci contenenti gliadina e l’indicazione della presenza di lattosio, a tutela delle persone affette dal morbo celiaco (seguito esame C. 4894 Palagiano – rel. Palagiano)
 
Mercoledì 31 ottobre 2012
Al termine a.m. Assemblea
Sede Consultiva
Alle Commissioni riunite I e V: DL 174/2012: Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (seguito esame C. 5520 Governo – rel. Sbrollini)
Sede referente
– Norme riguardanti interventi in favore delle gestanti e delle madri volti a garantire il segreto del parto alle donne che non intendono riconoscere i loro nati (seguito esame C. 3303 Lucà e C. 1266 Consiglio regionale del Piemonte – rel. Palumbo)
– Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica (seguito esame testo unificato C. 919 Marinello, C. 1423 Guzzanti, C. 1984 Barbieri, C. 2065 Ciccioli, C. 2831 Jannone, C. 2927 Picchi, C. 3038 Garagnani e C. 3421 Polledri – rel. Ciccioli)
 
Comitato ristretto
Norme per il riconoscimento della sindrome post polio come malattia cronica e invalidante (seguito esame C. 3367 Codurelli e C. 5183 Patarino – rel. Burtone)
 
Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi
 
Senato della Repubblica
Commissione Igiene e Sanità
Martedì 30 ottobre
Ore 15,30
In sede consultiva su atti del governo
Ag 507 (nuove tabelle di invalidità) Seguito esame e votazione parere. Relatori Fosson e Biondelli
Esame di atti preparatori della legislazione comunitaria
Ac 548 (Precursori droghe) Relazione. Relatori De Lillo e Chiaromonte
In sede Consultiva su atti del governo
Ddl 3533 (Dl 179/2012, misure urgenti per la crescita del Paese). Relazione. Parere alla 10 Commissione: relatori Gustavino e Bassoli
 
Mercoledì 31 ottobre
Ore 8,30
Audizione informale del Direttore Unità operativa semplice di gastroenterologia dell’Ospedale unico della Versilia
 
Ore 14,30
Ufficio di presidenza
Programmazione dei lavori

29 ottobre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top