Breaking news

Sei in:

Agenda settimanale di Camera e Senato. Abusivismo professioni sanitarie, riforma del Terzo settore e Ddl Lorenzin

L’esercizio abusivo delle professioni sanitarie arriva in Commissione Giustizia di Montecitorio. La Commissione Affari Sociali si occupa invece, tra gli altri, di responsabilità professionale del personale sanitario, assistenza ai disabili gravi senza sostegno familiare e riforma del Terzo settore. Mentre la Commissione Igiene e Sanità ha in agenda lo screening neonatale e Ddl Lorenzin.

Martedì la Commissione Giustizia della Camera inizia, in sede referente, l’esame del Ddl sull’abusivismo delle professioni sanitarie già approvato dal Senato. Sempre martedì la Commissione Affari Sociali in sede referente ha all’ordine del giorno l’esame della Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale.

 Sempre la Commissione Affari Sociali riprende l’esame relativamente alle Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario, a seguire in sede referente, ci sono le Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico.

 L’omologa Commissione Igiene e Sanità del Senato questa settimana, in sede consultiva, esamina il Ddl di contrasto fenomeni di violenza nelle manifestazioni sportive, il Ddl riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, e in sede referente il Ddl screening neonatale l’Omnibus Lorenzin – norme varie in materia sanitaria.

Quotidiano sanità – 13 ottobre 2014

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top