Breaking news

Sei in:

Agenda settimanale di Camera e Senato. Stretta finale sul Ddl Lorenzin in commissione sanità a Palazzo Madama

A Palazzo Madama in Commissione Igiene e Sanità è prevista l’illustrazione degli emendamenti al decreto omnibus Lorenzin. Mentre a Montecitorio, Commissione Affari Sociali, sarà audito il direttore generale dell’Aifa nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma di Iss, Aifa e Agenas.

Ennesima settimana dedicata alle riforme al Senato dove sono in calendario l’esame del nuovo modello di Palazzo Madama e il provvedimento sulla pubblica amministrazione. Per quanto riguarda invece la sanità in Commissione Affari socialiin calendario, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell’Istituto superiore di sanità (Iss), dell’Aifa e dell’Agenas, l’audizione del direttore generale dell’Aifa Luca Pani.

 Per i i provvedimenti in sede referente ci sono le “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”; l’istituzione del “Giorno del dono”; le “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico”; le misure per l’indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide.

La commissione Igiene e Sanità del Senato in sede referente ha l’illustrazione degli emendamenti al decreto omnibus Lorenzin relativo a norme varie in materia sanitaria, sempre in sede referente il provvedimento di  riutilizzo farmacie.

Qs – 28 luglio 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top