Breaking news

Sei in:

Aggressioni a operatori sanitari. La Commissione Sanità del Senato approva il Ddl. Aggravanti per chi commette atti di violenza

Prevista, inoltre, l’istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli operatori sanitari presso il ministero della Salute per monitorare gli episodi di violenza e l’attuazione delle misure di prevenzione. Queste le novità principali introdotte dal provvedimento presentato dal ministro Grillo e approvato oggi dalla XII Commissione.

“Aggravanti per chi commette atti di violenza contro gli esercenti le professioni sanitarie mentre lavorano e l’istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli operatori sanitari presso il ministero della Salute per monitorare gli episodi di violenza e l’attuazione delle misure di prevenzione. Questi i fondamentali obiettivi del ddl, presentato dal nostro ministro della Salute Giulia Grillo, contro le aggressioni del personale sanitario che oggi abbiamo approvato in Commissione Igiene e Sanità del Senato. Ringrazio la Commissione per il lavoro svolto e mi auguro che il testo, in sede redigente, possa approdare presto in Aula per la sua approvazione”.

Lo ha annunciato, in una nota, il presidente della Commissione Pierpaolo Sileri,del Movimento 5 Stelle.

09 luglio 2019 QUOTUDIANO SANITA

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top