Breaking news

Sei in:

Agricoltura, il ministro Centinaio nomina Andrea Comacchio nuovo direttore Agea

Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha firmato il 14 agosto la nomina di Andrea Comacchio quale Direttore dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) per un periodo di tre anni, a partire dal 14 settembre 2019.

Gli agricoltori italiani hanno bisogno di risposte concrete e tempi certi. Fin dal mio insediamento come Ministro mi sono impegnato per onorare il loro lavoro e la loro professionalità. Con la nomina di oggi andiamo avanti in questa direzione, consapevoli che soltanto una squadra che lavora bene può rilanciare uno dei comparti trainanti del nostro made in Italy“, commenta il Ministro Centinaio.

Comacchio, di lunga esperienza per quanto riguarda le politiche agricole presso già la regione Veneto, dovrebbe insediarsi, Decreto permettendo, il prossimo primo settembre.

Laurea in scienze agrarie, Comacchio è già stato fra le altre cose il Responsabile delle Direzione competitività sistemi agroalimentari, dell’unità di progetto tutela produzioni. La regione Veneto è una delle regioni a maggiore vocazione agricola, come dimostrano gli ultimi dati pubblicati.

Fonte: Mipaaft

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top