Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»All’Izs di Sassari i sindacati denunciano la violazione dei diritti dei lavoratori inseriti nelle graduatorie
    Notizie ed Approfondimenti

    All’Izs di Sassari i sindacati denunciano la violazione dei diritti dei lavoratori inseriti nelle graduatorie

    pecore-elettricheInserito da pecore-elettriche9 Ottobre 2013Nessun commento2 Minuti di lettura
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    «Le segreterie territoriali di CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e USB unitamente alle RSU dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna esprimono forti preoccupazioni per la violazione dei diritti dei lavoratori inseriti nelle graduatorie delle selezioni tuttora vigenti».

    È quanto scrivono i sindacati in una nota rivolta al direttore generale dell’Izps, che «con scarsa trasparenza […] ha stipulato e più volte rinnovato alcuni lavoratori in somministrazione tramite agenzie di lavoro interinale, ignorando le giuste e legittime aspirazioni di coloro che sono inseriti nelle pubbliche graduatorie».

    «Non comprendiamo – proseguono i sindacati – come non si utilizzino delle graduatorie vigenti al posto di ricorrere al lavoro somministrato. Tanto più se, come è certo, tutto ciò comporti un rilevante aumento dei costi, dato che il lavoro somministrato costa più del lavoro dipendente. Le forze sindacali presenti nell’Ente hanno più volte denunciato la situazione cercando sempre il confronto con la Dirigenza dell’Ente, ottenendo solamente un assordante silenzio. Tale atteggiamento di chiusura è inaccettabile e viola le prerogative sindacali sancite dalle norme e dai CCNL, disconoscendo il ruolo delle OO.SS. e delle RSU. Il confronto che richiediamo con forza e che da troppo tempo non viene concesso non verte solo sulle materie oggetto della presente ma anche sull’organizzazione del lavoro. Pertanto le stesse non intendono aspettare oltre e in mancanza di una immediata convocazione da parte della Direzione Generale dell’IZS preannunciano lo stato di agitazione del personale ed il ricorso a tutte le possibili azioni di lotta per la difesa dei diritti violati e delle prerogative di rappresentanza».

    9 ottobre 2013 

    Post Views: 170
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteCosto del lavoro, taglio in tre anni. Ipotesi di riduzione del cuneo fiscale per 14-16 miliardi
    Precedente Caccia: “Il Veneto continua con le deroghe illegittime”. Zanoni chiede apertura di una procedura d’infrazione
    pecore-elettriche

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Residui di farmaci veterinari negli alimenti: la non conformità rimane bassa nel 2023

    5 Marzo 2025

    Fuga medici all’estero. “In Italia non solo stipendi più bassi, ma anche pressione fiscale eccessiva”

    5 Marzo 2025

    Aviaria ad alta patogenicità, il Ministero istituisce la zona di attenzione fino al 15 marzo

    5 Marzo 2025

    Antibiotici, in Italia aumentano consumi e uso improprio. Il report Aifa

    5 Marzo 2025

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2026 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.