Breaking news

Sei in:

Anche la Scozia avrà la propria authority alimentare. E noi?

Entro ottobre 2014 anche la Scozia potrebbe avere la propria agenzia nazionale per la sicurezza alimentare e la nutrizione. Lo ha dichiarato Jeff Rooker presidente della UK Food Standards Agency (FSA).

Lo stesso Rooker è a capo della task force incaricata di costituire la nuova agenzia scozzese. L’intenzione sarebbe quella di creare una nuova agenzia nazionale autonoma partendo proprio dall’ufficio che la FSA britannica ha attualmente in Scozia. Intanto è stato annunciato per il prossimo gennaio 2013 il lancio di una consultazione pubblica sul tema.

A questo punto se anche la Scozia avrà la propria agenzia per la sicurezza alimentare all’appello mancherebbe solamente l’Italia.

E’ bene ricordare infatti che il Reg CE 178/2002 oltre ad istituire l’Authority europea per la sicurezza alimentare stabilisce che ogni Stato membro debba avere la propria agenzia nazionale.

sicurezzaalimentare.it – 19 dicembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top