Breaking news

Sei in:

Aviaria Hpai: ordinanze con misure restrittive del presidente della Regione per i focolai nei comuni veronesi di Cologna Veneta e Angiari

Il Presidente della Regione del Veneto ha firmato oggi due diverse ordinanze con le quali vengono introdotte misure di restrizione dopo la scoperta di due focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità del sierotipo H5, nei Comuni veronesi di Cologna Veneta e Angiari.

In entrambi i casi sono istituite una Zona di Protezione, con disposizioni molto rigide, e una Zona di Sorveglianza, più ampia, per monitorare e contrastare la diffusione del virus.

Il 24 agosto 2017, i due virus isolati negli ultimi due focolai della provincia di Verona sono stati caratterizzati dal CNR come virus influenzali ad alta patogenicità (HPAI) del sottotipo H5N8.

Ordinanza n. 149 del 24 agosto 2017. Influenza aviaria. Istituzione delle misure di restrizione a seguito di positività per HPAI H5 nel Comune di Cologna Veneta (VR)

Ordinanza n. 150 del 24 agosto 2017. Influenza aviaria. Istituzione delle misure di restrizione a seguito di positività per HPAI H5 nel Comune di Angiari (VR)

25 agosto 2017

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top