Sei in:

Bdn, da gennaio sarà attiva la procedura di registrazione automatica delle movimentazioni a partire da modello 4 informatizzato per bovini e avicoli

Da gennaio 2020 sarà attiva la procedura di registrazione automatica in BDN delle movimentazioni a partire dal modello 4 informatizzato. Lo rende noto il Ministero della Salute precisando la tempistica dell’automatizzazione:  per i bovini la registrazione automatica inizierà il 7 gennaio 2020, mentre gli avicoli inizieranno dal 28 gennaio successivo. A seguire, la Direzione Generale della Sanità Animale renderà nota l’estensione della stessa procedura ad altre specie. Per la documentazione inerente ai dettagli della procedura, il Ministero rinvia all’apposita sezione del portale www.vetinfo.it.

Per garantire tempestività nella recezione delle comunicazioni generate dalla BDN, gli operatori (detentori e loro delegati) dovranno aggiornare i riferimenti di contatto, ossia mail e telefono, accedendo autonomamente al portale, sezione “anagrafiche utenti di vetinfo”.

Il Minsalute coglie l’occasione per confermare che, ai sensi dell’articolo 2, comma 3, del decreto 28 giugno 2016, non è consentita la richiesta agli allevatori di copie cartacee del modello 4 informatizzato, in quanto il documento è già contenuto nel sistema BDN.

BDN_REGISTRAZIONE_AUTOMATICA_MODELLO_4

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top