Breaking news

Sei in:

Beatrice Lorenzin, il Ministro più criticato del governo Letta

Piovono accuse sul neonato governo: Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità, viene tacciata di incompetenza dal web e non solo

Si occuperà di uno dei ministeri più importanti e delicati, eppure Beatrice Lorenzin possiede un curriculum abbastanza insolito: dopo essersi diplomata al liceo classico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza senza mai portare a termine la laurea. In compenso sin da giovanissima si dedica alla politica: prima vine eletta nel consiglio comunale di Ostia e poi il gran salto in Campidoglio. Dopo l’iscrizione a Forza Italia diventa coordinatore regionale del movimento giovanile e capo della segreteria di Paolo Bonaiuti, più altri incarichi di coordinazione. Insomma, un curriculum di tutto rispetto in fatto di politica, peccato che di sanità non se ne sia mai occupata.

La Lorenzin dovrà gestire un apparato di 110 miliardi di euro e cercare di sciogliere i nodi che al giorno d’oggi risultano strettissimi: mancanza di posti letto negli ospedali, corruzione, malasanità, chiusura di svariate aziende ospedaliere ed annessi scioperi. Per non parlare della questione sulle cellule staminali che necessita di una risposta urgente, così come quella sulla carne equina non tracciabile. Una situazione che precipita vorticosamente e a cui fino ad ora non si è riusciti a trovare una soluzione accettabile.

Tutti noi dipendiamo da questo ministero, che si tratti di una visita di routine o di un’operazione chirurgica delicatissima. Eppure, se proprio volessimo applicare il principio meritocratico, proprio nella rosa dei ministri di Letta ci sarebbe Cécile Kyenge, Ministro dell’Integrazione ma anche laureata in Medicina e medico oculista. Mentre molti nutrono seri dubbi sulle reali competenze della Lorenzin. “Berlusconi mi ha perdonato per non essere laureata”, ha affermato la pupilla di Berlusconi, che ha sempre difeso il premier dal presunto accanimento dei giudici nei suoi confronti.

La sua “fedeltà” non è bastata per sedare gli animi del popolo del web, che sui vari social network non risparmia critiche al neo Ministro. Qualcuno afferma: “Beatrice Lorenzin è il peggiore Ministro del governo Letta. Di medico o sanitario ha avuto l’apparecchio dei denti. E basta”, mentre altri la buttano sul ridere: “Beatrice se lo sentiva ripetere sempre, ad ogni compleanno, come una profezia: Lorenzin, alla salute!”.

La perfetta Letizia, quotidiano online – 3 maggio 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top