Breaking news

Sei in:

Blue tongue. Il Ministero modifica la mappa delle zone di restrizione e delle movimentazioni nazionali. Dalla Commissione Ue l’ok al dossier italiano

La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari, che ha emanato un nuovo dispositivo dirigenziale avente oggetto: Modifica e integrazione del provvedimento del direttore generale della Direzione Generale della Sanità animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero della salute, prot. n. 5662, del 14 marzo 2014 : “Febbre catarrale degli ovini (Blue tongue) – Ulteriori misure di controllo ed eradicazione per contenere l’eventuale diffusione del virus della Blue tongue sul territorio nazionale e successive modificazioni”. 

Il provvedimento modifica e integra il dispositivo dirigenziale prot. n. 5662 del 14 marzo 2014, e successive modifiche ridefinendo la mappa delle zone di restrizione e delle movimentazioni nazionali.

Il Comitato permanente della Catena alimentare e Sanità animale della Commissione Europea del 5 giugno scorso ha approvato il “dossier Italia – Blue tongue” per la ridefinizione delle zone di restrizione in forza delle risultanze delle attività di sorveglianza.

14 giugno 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top