Breaking news

Sei in:

Bolzano, stop provvisorio all’abbattimento delle marmotte

Il divieto della provincia rimarrà in vigore fino alla pronuncia definitiva del collegio

Il Tribunale regionale di giustizia amministrativa, Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano, con decreto ha sospeso in via provvisoria i piani di abbattimento e prelievo delle marmotte decisi dalla Provincia.

Sulla base di questa decisione del Tar, l’Ufficio provinciale caccia e pesca ha comunicato ai responsabili del settore che con decorrenza immediata, è proibito qualsiasi abbattimento e prelievo di marmotte in tutto il territorio provinciale.

La proibizione rimarrà comunque in vigore fino alla pronuncia definitiva del collegio fissata per il 13 settembre 2011. I rettori delle riserve di caccia sono stati quindi incaricati di provvedere all’immediata informazione degli agenti venatori, nonchè di tutti i titolari di un permesso annuale o d’ospite su questa sospensione decisa in via provvisoria dal Tar.

Altresì, sono tenuti a garantire l’esecuzione dell’ordinanza di sospensiva. Entro le ore 13 del 12 settembre, inoltre, dovranno comunicare per iscritto, e possibilmente via fax o per posta elettronica, il numero di marmotte abbattute.

Lastampa.it – 6 settembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top