Breaking news

Sei in:

Bva. L’approccio multidisciplinare è essenziale contro le zoonosi. Solomon: insieme veterinari e medici giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione delle infezioni

Le infezioni zoonotiche sono un aspetto molto importante della sicurezza alimentare e l’approccio multidisciplinare “One health”, che mette su un unico piano esseri umani, animali e ambiente, è necessario ad affrontare il problema.

In occasione Giorno del soci della British Veterinary Association (BVA), che si terrà il 24 settembre, Tom Solomon, direttore dell’Istituto per la salute globale dell’Università di Liverpool, sosterrà che, lavorando insieme, veterinari e medici giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione delle infezioni.

Una migliore sorveglianza e un tempestivo riconoscimento delle malattie, il miglioramento della diagnostica e un programma di cure e vaccinazioni su larga scala hanno aiutato a ridurre il carico di malattie zoonotiche emergenti, risultato di un approccio multidisciplinare.

Il suo punto di vista è sostenuto anche dal presidente uscente della BVA, John Blackwell, secondo il quale i controlli veterinari sono stati fondamentali per identificare e contenente i recenti focolai di influenza aviaria del Regno Unito.

Fonte WattAgNet (da Unaitalia) – 7 settembre 2015 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top