Breaking news

Sei in:

Camera e Senato al lavoro su riordino enti vigilati Salute

Questa settimana le Commissioni sanità sia della Camera che del Senato lavorano sullo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal ministero della Salute. La Commissione Sanità del Senato dovrebbe votare in sede consultiva il provvedimento mercoledì.

Alla commissione Affari sociali della Camera è prevista martedì la discussione sullo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal ministero della Salute (esame Atto n. 484 – rel. Palumbo) che proseguirà giovedì con l’audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA, in relazione allo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal ministero della Salute.

Al Senato prosegue l’indagine conoscitiva sulle procedure di accertamento delle minorazioni civili da parte dell’INPS ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile e delle indennità di accompagnamento, con particolare riguardo alla verifica dei presupposti sanitari per le persone affette da malattie cronico-degenerative allo stato iniziale della patologia ed è prevista l’audizione dei patronati dei sindacati.

Anche l’Igiene e Sanità mercoledì esaminerà in sede consultiva l’AG 484 «Riorganizzazione enti vigilati dal Ministero della salute». Relatori: Calabrò e Bosone

Camera dei Deputati
Commissione Affari Sociali
Martedì 19 giugno
Al termine a.m. Assemblea
 
Interrogazioni
Bernardini: Iniziative per assicurare le tempestività degli interventi chirurgici per il cambio di sesso
Bernardini: Ispezione presso la casa famiglia “Dina Sergiacomi” sita a Montalto delle Marche
Bernardini: Verifica sulla regolarità di un trattamento sanitario obbligatorio su una donna già ospite della casa famiglia “Dina Sergiacomi”
Farina Coscioni: Mancata adozione delle linee guida per l?accreditamento degli istituti dei tessuti e dei centri di procreazione medicalmente assistita (PMA) ai sensi del d.lgs. n. 191/2007
Farina Coscioni: Disponibilità dei farmaci per i pazienti diabetici di tipo 2
Rondini: Stanziamenti di risorse finanziarie per la formazione specialistica dei farmacisti ospedalieri
 
Al termine
Atti del Governo
Schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal Ministero della salute (esame Atto n. 484 – rel. Palumbo)
 
Mercoledì 20 giugno
Ore 14
Sede Consultiva
Alle Commissioni riunite I e V: DL 52/2012: Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica (esame C. 5273 Governo, approvato dal Senato – rel. Barani)
Alla X Commissione: Disposizioni per favorire le transazioni commerciali tra le imprese (seguito esame testo unificato C. 3970 Dal Lago e abb. – rel. Nunzio Francesco Testa)
Alle Commissioni riunite X e XI: Interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile e delega al Governo in materia di regime fiscale agevolato (seguito esame testo unificato C. 3696 Antonino Foti e abb. – rel. Bocciardo)
 
Al termine Atti del Governo
Schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal Ministero della salute (seguito esame Atto n. 484 – rel. Palumbo)
 
Al termine
Risoluzioni
Pedoto: Iniziative volte a garantire rimborsi da parte del SSN dei presidi essenziali per la cura delle ulcere cutanee
Mancuso: Iniziative volte all’inserimento della tematica delle ulcere cutanee nel Piano sanitario nazionale
 
Al termine
Relazioni al Parlamento
Relazione, relativa all’anno 2011, concernente lo stato di attuazione della legge 15 marzo 2010, n. 38, recante disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore (seguito esame Doc. CCXXXVIII, n. 2 – rel. Palumbo)
 
Al termine
Petizioni
Petizione n. 1403 del 2012 di una signora da Torino, che chiede interventi per assicurare le risorse necessarie per l’attuazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria e socio-sanitaria per le persone non autosufficienti
 
Al termine
Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi
 
Giovedì 21 giugno
Ore 9
Sede referente
Norme per il riconoscimento della sindrome post-polio come malattia cronica e invalidante (seguito esame C. 3367 Codurelli e C. 5183 Patarino e Barani – rel Burtone)
 
Al termine
Comitato ristretto
Norme per il riconoscimento della sindrome post-polio come malattia cronica e invalidante (esame C. 3367 Codurelli e C. 5183 Patarino e Barani – rel Burtone) audizione informale di rappresentanti dell’Associazione nazionale polio e sindrome post-polio, del Centro di riabilitazione “Villa Beretta” di Lecco, di docenti universitari ed esperti della materia
 
Al termine
a.m. Assemblea
interrogazioni a risposta immediata
su questioni di competenza del ministero della Salute
 
Al termine
Audizioni informali
Audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA, in relazione allo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione degli enti vigilati dal Ministero della salute (Atto n. 484)
 
Al termine
Sede Consultiva
Alle Commissioni riunite I e V: DL 52/2012: Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica (seguito esame C. 5273 Governo, approvato dal Senato – rel. Barani)
Alla XI Commissione: Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita (esame C. 5256 Governo, approvato dal Senato – rel. Patarino)
 
Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali
Mercoledì 20 giugno
Ore 10,30
Commissione Plenaria
Seguito dell’esame della proposta di relazione sullo stato della sanità nella regione Liguria
Ore 14
Audizione dei Direttori generali delle Aziende sanitarie provinciali di Enna, Ragusa e Siracusa
 
Senato della Repubblica
Commissione Igiene e Sanità
Martedì 19 giugno
Ore 15,30
Procedure informative
Indagine conoscitiva sulle procedure di accertamento delle minorazioni civili da parte dell’Inps ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile e delle indennità di accompagnamento, con particolare riguardo alla verifica dei presupposti sanitari per le persone affette da malattie cronico-degenerative allo stato iniziale della patologia: seguito dell’audizione dei patronati dei sindacati
 
Ore 16
Ufficio di presidenza
Programmazione dei lavori
 
Mercoledì 20 giugno
Ore 8,30
Ufficio di presidenza
Audizione informale di rappresentanti della Rete di imprese sanitarie denominata SanaRes
 
Ore 14,45
Sottocommissione per i pareri
Ddl 3270 (Professioni non organizzate in ordini o collegi): parere alla 10 Commissione permanente
 
Ddl 3350 (Sicurezza nei luoghi di lavoro settore trasporti e microimprese): parere alla 11 Commissione permanente
 
Ore 15
Sede referente
Ddl 3291 e 2541 (Trapianto parziale tra vivi). Voto finale. Relatori: Fosson e Granaiola
In sede consultiva su atti del Governo
AG 484 (riorganizzazione enti vigilati del ministero della Salute). Voto finale. Relatori: Calabrò e Bosone
 
Giovedì 21 giugno
Ore 8,30
Procedure informative
Indagine conoscitiva sul Vidatox C-30 Audizione di esperti
 
Commissione Parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale
Mercoledì 20 giugno
Ore 14
Seguito dell’inchiestasui fenomeni di corruzione nell’ambito del Servizio sanitario nazionale: audizione di esponenti della Commissione salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

18 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top