Breaking news

Sei in:

Campania e Lazio, ok piano di rientro. Sbloccati 950 milioni

Il sì allo sblocco dei fondi sanitari, congelati in attesa della verifica delle misure per il deficit sanitario, è avvenuto lunedì scorso in Consiglio dei Ministri. Alla Campania semaforo verde per 450 milioni e al Lazio per 400.

23 NOV – Il Consiglio dei Ministri di lunedì scorso si è occupato anche dell’attuazione dei piani di rientro in sanità. A darne notizia è la Conferenza delle Regioni, spiegando che con l’approvazione del provvedimento del ministero dell’Economia, concertato con il ministero della Salute, è stato infatti dato il via libera allo sblocco dei fondi sanitari per due regioni sottoposte a piano di rientro: Campania e Lazio.

Alla Campania sono stati erogati 450milioni di euro e al Lazio 400milioni.

In particolare alla Campania andrebbero 280 milioni subito, per la parziale attuazione del piano di rientro dei conti sanitari, e 170 milioni subordinati a una serie di adempimenti successivi. Anche per il Lazio sono stati sbloccati 350 milioni subito e altri 50 milioni di euro in seguito.

Quotidianosanita.it – 23 novembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top