Breaking news

Sei in:

Campari si compra il rum giamaicano per 330milioni

Campari entra nel mercato del rum acquistando l´81,4% della giamaicana Lascelles de Mercado (Ldm), la «perla dei Caraibi», titolare di marchi premium come Appleton.

Il prezzo dell´acquisizione, che prevede il lancio di un´opa sulla totalità delle azioni quotate alla borsa di Kingston, è di 414,75 milioni di dollari per il 100% del capitale sociale, pari a circa 330 milioni di euro. Oltre ai marchi passano al gruppo italiano anche le attività agricole situate in Giamaica, inclusi la coltivazione della canna da zucchero, 2 distillerie, uno stabilimento per la produzione dello zucchero, 9 tenute e 18 magazzini, e una società distributiva locale.

Per l´ad di Campari, Bob Kunze-Concewitz, l´operazione contribuirà «sin dal primo anno ad accrescere l´utile netto del gruppo», con un +0,5%. Il closing è previsto per la fine dell´anno e verrà distribuito un dividendo speciale agli attuali azionisti di Ldm. Piazza Affari brinda: Campari sfiora il +8% (+7,96% a 5,9 euro)

5 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top