Breaking news

Sei in:

Carne cavallo: Rinaldi (Idv), ancora una volta Ue in ritardo

“I risultati dei test dell’Ue promossi per verificare il contenuto di carne di cavallo nella carne bovina hanno riportato ciò che tutti si aspettavano, a testimonianza che l’Europa é arrivata ancora una volta in ritardo”.

Lo afferma in una nota il capodelegazione Idv e vicepresidente Alde al Parlamento europeo Niccoló Rinaldi, secondo il quale “ciò che abbiamo da imparare da questa vicenda é la necessitá di intervenire al più presto e di stabilire un meccanismo di controlli preventivi. Non possiamo più permetterci ulteriori danni al mercato, in particolare al nostro Made in Italy, ma soprattutto sarebbe inaccettabile continuare a mettere in pericolo la salute dei consumatori”.

“L’augurio – ha auspicato – é che la Commissione europea provveda al più presto, legiferando in maniera più tempestiva e appropriata”.

AGENPARL – 17 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top