Il paziente ha difficoltà nei movimenti degli arti. Si attendono i risultati dei test spediti al Besta. Isolato nel reparto di neurologia
MILANO – Un uomo di 65 anni, residente a Piantedo (Sondrio), è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale civile di Sondrio perché c’è il forte sospetto che sia stato colpito dal cosiddetto «morbo della mucca pazza». Il ricovero risale ad alcuni giorni fa ma soltanto ora se ne è avuta notizia ufficiale. «All’arrivo in corsia – spiega una fonte sanitaria – presentava la sintomatologia tipica di questa patologia, che incide pesantemente sul sistema nervoso». Il paziente, ora nel reparto di Neurologia diretto dal dottor Giuliano Bezzi, è stato posto in una camera isolata, rispetto agli altri degenti, e sottoposto alle necessarie cure.
LA VERSIONE UFFICIALE – «Ha difficoltà nei movimenti degli arti – si limitano a dire i sanitari – e ora siamo in attesa dell’esito dei test spediti all’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, per avere la certezza matematica che si tratti effettivamente, come purtroppo al momento temiamo, della grave patologia il cui primo caso riscontrato risale a diversi anni fa».
Corriere.it – 8 ottobre 2012