Breaking news

Sei in:

Casta, medici gratis pure di notte. Al Senato l’ambulatorio con pronto soccorso ci costa 700mila euro l’anno

1a1a1_0aaaasenatoForse non tutti sanno che in Italia esiste un ambulatorio medico aperto 24 ore al giorno, sette giorni la settimana, 365 giorni all’anno, feste comprese. Ancora più interessante è il fatto che l’accesso è, ancorchè esclusivo, gratuito, così come gratuite sono le prestazioni. La sede è a Piazza Madama, proprio accanto all’Aula del Senato. E come se non bastasse c’è anche un servizio di pronto soccorso convenzionato, che opera anch’esso 24 al giorno, 365 giorni all’anno. La struttura, al servizio dei senatori e dei dipendenti, è ovviamente costosissima. Al netto delle paghe ai dipendenti sanitari fissi (un medico e quattro infermieri) si tratta di circa 700 mila euro all’anno, compresi i compensi a medici e infermieri esterni che coprono i turni. Infatti, dei quattro dottori in organico, ne è rimasto uno solo: gli altri tre sono fuggiti verso la pensione.

E il Senato non riesce a mettere in piedi una selezione per assumere un paio di medici: presidente e capigruppo “litigano” sulla spartizione politica dei due posti.

Nel frattempo è stato deciso che da Ferragosto la domenica si può stare anche chiusi. Ma per le emergenze basta chiamare il numero verde della Società Medical Care e il soccorso raggiungerà celermente Palazzo Madama.

L’Espresso – 24 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top