Breaking news

Sei in:

Cigno a spasso su Ponte Libertà: traffico bloccato per mezz’ora

L’animale è stato avvistato poco dopo le sette: catturato, è stato portato al Centro naturalistico sandonatese ferito

VENEZIA – Cigno ferito “a passeggio” tra la nuova rotaia in costruzione del tram e il guard rail ha mandato in tilt il traffico sul Ponte della Libertà questa mattina. Già ieri la strada era stata lo scenario di un singolare episodio: un veneziano che faceva footing si è messo a correre sui binari del treno per vedere una lapide, senza rendersi conto del rischio che correva.

Il cigno è stato avvistato stamani, poco dopo le sette. A segnalare la presenza dell’animale sono stati i vigili del fuoco che hanno chiamato la Centrale Operativa della polizia municipale di Venezia. Sul posto è arrivata una squadra alla guida di un furgone di servizio, con lampeggianti attivati, per avvertire gli automobilisti del potenziale pericolo. C’è voluta circa mezz’ora agli addetti della Cooperativa soccorso della fauna selvatica e del Servizio Veterinario dell’Asl per recuperare il cigno che è stato portato al Centro naturalistico sandonatese: l’animale è stressato e ha ferite lievi agli arti, quando si sarà ristabilito verrà liberato.

Gazzettino – 10 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top