Breaking news

Sei in:

Cina. Epidemia di Dengue nella provincia di Yunnan. Salgono a 123 i casi

Al momento, secondo le autorità della prefettura autonoma Dai di Xishuangbanna, non sono stati registrati decessi nè casi particolarmente gravi. Sono 41 le persone  ricoverate in ospedale. La Dengue è una malattia infettiva tropicale potenzialmente mortale, trasmessa da zanzare del genere Aedes.

Salgono a 123 i casi di Dengue registrati nella provincia cinese dello Yunnan. Il bilancio comprende anche quattro casi di persone provenienti da fuori provincia. Al momento, secondo quanto riportato dalle autorità della prefettura autonoma Dai di Xishuangbanna, non sono stati registrati decessi nè casi particolarmente gravi.

Tra tutti i pazienti fino ad oggi diagnosticati, 41 sono ancora ricoverati in ospedale. La Dengue è una malattia infettiva tropicale, potenzialmente mortale, trasmessa da zanzare del genere Aedes, in particolar modo la specie aegypti, che colpisce ogni anno da 50 a 100 milioni di persone nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo, causando febbre e dolori a muscoli e articolazioni.

21 agosto 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top