Breaking news

Sei in:

Cina. Malata di aviaria partorisce una bimba in buona salute. Era stata sottoposta a cure intensive

Il “miracolo” di una donna cinese di 25 anni che ha partorito una bambina che è in buona salute. La mamma aveva contratto l’influenza aviaria quando era incinta di cinque mesi e per cinque settimane è stata sottoposta a cure intensive.

Diversi media esteri raccontano oggi la bella storia di una donna cinese di 25 anni di nome Qiu Yan. La 25enne mercoledì scorso ha dato alla luce una bambina di 50 centimetri per 3.3 chili. Una bambina che sta bene, nonostante le condizioni di sua madre. I media esteri hanno parlato del caso della donna cinese definendolo un vero e proprio miracolo. Qiu Yan era stata infatti sottoposta a cure intensive dopo aver contratto l’influenza aviaria. Quando le fu diagnosticato il virus H7N9 lo scorso aprile, la 25enne era già incinta di cinque mesi.

I medici, nel tentativo di salvarla, le hanno somministrato medicinali molti forti, tra cui antibiotici, antivirali e la donna è stata sottoposta anche a un trattamento ormonale. Il medico della neo mamma, Sun Lizhou, ha raccontato che i polmoni della donna erano gravemente infettati dal virus e che questo ha reso necessario un periodo di cure intensive. La donna è stata curata fino a maggio. Poi è nata la sua bambina che, appunto, sta “miracolosamente” bene. Il neonato dovrà comunque essere sottoposto regolarmente a delle visite per controllare l’eventuale virus.

21 luglio 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top