Breaking news

Sei in:

Coccidiostatici. Da Fve un position paper che chiede alla Commissione Ue di aggiornare il rapporto del 2008: dovrebbero essere tutti sotto prescrizione veterinaria

La Federazione dei Veterinari Europei nel corso della General Assembly della scorsa fine settimana, ha adottato unl position paper con cui chiede alla Commissione europea di aggiornare il suo rapporto del 2008 sull’uso dei coccidiostatici e istomonostatici, ponendoli tutti sotto prescrizione veterinaria. Si tratta di additivi per i mangimi che – a fronte di una serie di considerazioni che vengono elencate nel documento – devono ricadere sotto la prescrizione veterinaria, dopo esame clinico e la diagnosi, anche salvaguardandone la disponibilità.

Vai al documento Fve

7 giugno 2016