Breaking news

Sei in:

Coletto: a breve ddl investimenti sanità. Ospedale Padova si farà

A breve in Giunta Ddl per investimenti in sanità. Lo ha annunciato l’assessore Coletto che ha definito la costruzione del nuovo ospedale di Padova  “una scelta irreversibile”. “Per il finanziamento stiamo lavorando su più fonti, l’ex articolo 20 è una di queste, ma anche la Regione farà la sua parte”.

“Tra breve presenterò in Giunta un Disegno di legge che istituirà un fondo specifico per gli investimenti in sanità e che, una volta approvato, potrà costituire uno dei canali di finanziamento anche per il nuovo ospedale di Padova, che ci siamo impegnati a costruire e che sarà realizzato con tempi certi e finanziamenti garantiti”. Lo ha sottolineato oggi l’assessore alla Sanità, Luca Coletto, parlando delle prospettive future per gli investimenti nella sanità veneta.

“Il cammino verso la realizzazione del nuovo nosocomio patavino – ha aggiunto l’assessore – è irreversibile, ma andrà accompagnato, come stiamo già facendo, da un grande lavoro per convogliare sull’opera finanziamenti da varie fonti, pubbliche e private”. A questo proposito Coletto ha citato l’ex articolo 20 nazionale, che “sarà una di queste,  perché sono soldi pubblici alla cui raccolta contribuiscono ampiamente i veneti”, ma anche la Regione “farà la sua parte”, così come “sarà fondamentale l’apporto delle fondazioni bancarie che, storicamente vicine alla sanità veneta, sono certo saranno disponibili ad esserlo anche in questo frangente”, ha sottolineato l’assessore.

“Non escludiamo nemmeno di ricorrere, per una parte, alla finanza di progetto con caratteristiche realisticamente sostenibili nel tempo – ha concluso Coletto – escludiamo, però, tassi in doppia cifra come avvenuto in passato. Fare squadra è stata ed è la scelta vincente quando ci sono da vincere sfide difficili”.
5 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top