Sei in:

Coletto: «Bene Lorenzin, ma ora apriamo davvero una nuova fase»

“Musica per le mie orecchie. Bene il Ministro Lorenzin, adesso bisogna far sì che tra il dire e il fare non ci sia di mezzo il mare”. È questo il commento di Luca Coletto, assessore alla sanità della Regione Veneto, alle dichiarazioni fatte oggi alla Camera dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, illustrando le linee programmatiche del proprio dicastero.

“Sottoscrivo in pieno – ha dichiarato Coletto – il no del Ministro a ulteriori riduzioni di risorse per la sanità ed il suo richiamo alla necessità di abbandonare la strada dei tagli lineari ripensando la logica della spending review sulla base dei costi e dei fabbisogni standard. Se qualcuno avesse la pazienza di andarsi a rivedere le mie dichiarazioni e le posizioni assunte della Regione Veneto in tanto tempo troverebbe gli stessi concetti”. Il Governo nazionale, prosegue Coletto “da tempo ci ha abituati a metterci in croce con i tagli lineari, che stanno mettendo in difficoltà anche le Regioni virtuose come il Veneto. Voglio credere che le dichiarazioni di oggi del ministro aprano davvero una nuova fase nell’approccio governativo alla sanità. Se così sarà – conclude Coletto – siamo pronti al massimo dialogo e a sederci a tutti i tavoli nei quali si vogliano tradurre in concreto le parole del Ministro”.

5 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top