Breaking news

Sei in:

Comitato di settore. Garavaglia: “Approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca”. Il documento sarà ora inviato al Governo

“Il Comitato di settore Regioni-Sanità ha approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca in attuazione delle disposizioni della Legge di Bilancio 2018”.

Ad annunciarlo il Presidente del Comitato, Massimo Garavaglia, che a margine della Conferenza delle Regioni e delle province autonome odierna, ha commentato gli esiti della riunione di ieri.

“L’atto sarà ora inviato al Governo secondo la procedura (prevista dall’articolo 47 del Decreto legislativo 165/2001). Il testo – ha spiegato Garavaglia – indica le linee generali per la definizione e la collocazione del personale della ricerca e delle attività di supporto all’interno del contratto collettivo nazionale del comparto sanità, nonché del relativo trattamento economico.

Sono abbastanza soddisfatto – ha aggiunto il Presidente del Comitato di Settore – perché si tratta di una risposta molto attesa per le circa 3.000 persone coinvolte. Quanto invece al contratto del comparto sanità per il personale dei livelli – ha concluso l’assessore della Lombardia – restiamo in attesa della risposta del ministero dell’Economia sulla parte economica in relazione alle percentuali indicate nella Legge di bilancio”.

11 gennaio 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top