Breaking news

Sei in:

Completa squadra dell’Ulss 14 Chioggia con Sbrogiò e Pecere

Il direttore generale Giuseppe Dal Ben ha completato la formazione della squadra strategica dell’azienda Ulss 14 di Chioggia, che comprende anche il territorio di Cavarzere e Cona.

Il dg ha infatti nominato il nuovo direttore sanitario e quello dei servizi sociali che sono Luca Sbrogiò e Giampaolo Pecere. I due dirigenti sono già operativi e sostituiscono Lino Battistello, ex direttore sanitario, che è tornato a fare il primario di Geriatria all’ospedale di Piove di Sacco, e Stefano Vianello, ex direttore sociale, che ora è alla guida del distretto sociosanitario di Mira.

Luca Sbrogiò, milanese di origine e trevigiano di adozione, ricopriva l’incarico di direttore del Dipartimento di Prevenzione, servizio igiene e sanità pubblica all’Ulss 19 di Adria. Nell’ambito dell’Igiene pubblica, dal 18 dicembre 2012 è componente del Comitato scientifico nazionale della Società italiana di igiene e membro del gruppo di lavoro nazionale per lo sviluppo della medicina predittiva.

Giampaolo Pecere, veneziano, dal 2004 a tutt’oggi ha lavorato presso l’Azienda Ulss 18 di Rovigo nella quale fino alla fine del 2011 ha ricoperto l’incarico di direttore dei distretti sociosanitari e di direttore del dipartimento organizzazione distrettuale. Durante la permanenza a Rovigo ha inoltre ricoperto l’incarico di direttore dei servizi sociali, è stato componente della Commissione regionale per la salute mentale.

“La Ulss di Chioggia sta perdendo quell’aura immotivata di azienda di provincia – commentato Dal Ben – sia dal punto di vista strettamente strutturale che da quello sanitario, sta inanellando una serie di eccellenze e riscontri importanti. È la premessa alla scelta della nuova direzione strategica, che deve essere all’altezza del ruolo che Chioggia sta conquistando: abbiamo dirigenti capaci, esperti e pronti a lavorare in squadra per il bene futuro della sanità clodiense

La Voce di Rovigo – 6 aprile 2013

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top