Breaking news

Sei in:

Conferenza dei Presidenti. Garavaglia, il saluto dell’ex presidente del Comitato di settore: “Il Senato delle Regioni già esiste, facciamolo sapere”

Così l’ex assessore all’Economia della regione Lombardia nonché ex presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità nel suo saluto alla Conferenza delle regioni. 

“Per anni si è parlato di riforme istituzionali e di Senato delle Regioni ma fuori nessuno sa che esiste già: il Bundesrat è qui alla Conferenza della Regioni”.

Ha conquistato la Conferenza delle regioni, Massimo Garavaglia l’ex assessore all’Economia della regione Lombardia nonché ex presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità che nel suo saluto ai colleghi, con i quali ha lavorato per cinque anni, ha lanciato un messaggio deciso: “Se Parlamentari fossero a conoscenza del lavoro svolto dalla Conferenza delle regioni, le attività del Parlamento ne avrebbero un beneficio enorme”.

“Qui si fanno tre cose importanti – ha detto – si interviene sul processo legislativo prima che le norme arrivino in parlamento, e questo è fondamentale perché chi poi le deve applicare è il più titolato a dire cosa funziona o cosa può essere migliorato, e questo fuori non si sa. Si provvedere alla distribuzione delle risorse, penso al riparto del Fondo sanitari nazionale e del Traporto pubblico locale, con uno spirito di solidarietà che passa sopra le divisioni politiche, destra sinistra, e territoriali, Nord Sud, che in Parlamento non riusciresti mai a realizzare. E anche questo fuori non si sa. Il compito dei Presidenti, degli Assessori e del Cinsedo – ha aggiunto – è farlo sapere e far sapere che le cose funzionano bene. Se gli stessi Parlamentari fossero a conoscenza del lavoro svolto da questa Conferenza le attività del parlamento ne avrebbero un beneficio enorme”.

Quotidiano sanità – 19 aprile 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top