Breaking news

Sei in:

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 20 al 24 novembre. Nuove audizioni in commissione d’inchiesta Pfas. In V legge di stabilità e bilancio previsionale

L’Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede innanzitutto la convocazione, lunedì 20 novembre, alle ore 10.30, della Commissione di Inchiesta sui Pfas, per l’audizione del Dott. Lorenzo Altissimo, esperto in materia di tutela dell’acqua, Vicepresidente del gestore unico del Servizio Idrico Integrato Medio Chiampo e Direttore del Centro Idrico Novoledo s.r.l., sul tema ‘Ri.Mar – Miteni: la possibile storia di un inquinamento quarantennale’, nonché per l’audizione del dott. Enzo Merler, responsabile del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro (Spisal) dell’Azienda Ulss n. 6 Euganea, e responsabile scientifico del progetto di ricerca ‘Valutazione della biopersistenza e dell’associazione con indicatori dello stato di salute di sostanze fluorate’, e del dott. Adolfo Fiorio, Direttore del Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro (Spisal) dell’Azienda Ulss n. 8 Berica, Distretto Ovest, in ordine alla problematica inerente il fenomeno di inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche, con particolare riguardo agli aspetti della sorveglianza sanitaria sui lavoratori addetti alla loro produzione.

Mercoledì 22 novembre, alle ore 10.30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente con all’OdG, innanzitutto, l’audizione con i soggetti portatori di interesse, in ordine ai Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativi: al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018, al Bilancio di previsione regionale 2018 – 2020, nonché in ordine alla Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all’adozione della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza regionale (DEFR) 2018-2020.

Prevista, inoltre, l’audizione con il sindaco del Comune di Bovolenta, in ordine all’articolazione territoriale dei Distretti sanitari.

Calendarizzata, altresì, l’illustrazione del Parere alla Giunta sulla Programmazione e attribuzione alle Aziende ULSS delle risorse finanziarie regionali e statali per la non autosufficienza, con riferimento all’anno corrente.

Sempre nella giornata di mercoledì 22 novembre, alle ore 14, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente innanzitutto per l’illustrazione in ordine al Progetto di Legge regionale, di iniziativa consiliare, relativo alla modifica dell’articolo 21 della L.R. 28 dicembre 2012, n. 50, ‘Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto’ e smi. Previste, poi, le audizioni, con i soggetti portatori di interesse, in ordine all’esame e al parere sul Disegno di Deliberazione Amministrativa, di iniziativa della Giunta, relativo all’adozione della Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020, dei Disegni di Legge, di iniziativa della Giunta, relativi: al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018, al Bilancio regionale di previsione 2018-2020.

Giovedì 23 novembre, alle ore 10, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente innanzitutto per  l’illustrazione del Parere alla Giunta: ‘Permesso di ricerca di acqua termale da denominare ‘Fonte termale Ca’ Uliveto’ in località di Ca’ Vigneto – Calmasino, nel Comune di Bardolino (VR).

Calendarizzate, altresì, le audizioni, con i soggetti portatori di interesse, in ordine all’esame e al parere sul Disegno di Deliberazione Amministrativa, di iniziativa della Giunta, relativo all’adozione della Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020, dei Disegni di Legge, di iniziativa della Giunta, relativi: al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018, al Bilancio regionale di previsione 2018-2020.

All’OdG, infine, le audizioni, con i soggetti portatori di interesse, in ordine al Disegno di Deliberazione Amministrativa, di iniziativa della Giunta regionale, relativo al Piano regionale delle Attività di Cava (PRAC), e al Disegno di Legge, sempre di iniziativa della Giunta, relativo alle norme per la disciplina dell’Attività di Cava.

Sempre nella giornata di giovedì 23 novembre, alle ore 10.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente per il Parere alla Prima Commissione consiliare in ordine al Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativi: al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018, al Bilancio di previsione regionale 2018 – 2020, nonché in ordine alla Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all’adozione della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza regionale (DEFR) 2018-2020.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top