Breaking news

Sei in:

Consiglio superiore di sanità: Castagnaro presiede la IV sezione

Presidente riconfermato Enrico Garaci. Vice presidenti saranno Eugenio Santoro e Antonio Emilio Scala. Le cariche sono state assegnate oggi, alla presenza del ministro della Salute e contestualmente all’insediamento del nuovo Consiglio, che resterà in carica fino al 21 luglio 2012.

Si è insediato oggi, alla presenza del ministro della Salute Ferruccio Fazio, il nuovo Consiglio superiore di Sanità con all’ordine del giorno l’elezione del presidente, dei due vice presidenti e dei presidenti delle 5 Sezioni. Enrico Garaci, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità è stato confermato alla guida del massimo organo di consulenza in materia sanitaria del Governo.

Vicepresidenti sono stati eletti: Eugenio Santoro, direttore scientifico del Centro trapianti Multiorgano dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma e Antonio Emilio Scala professore di Discipline Biochimiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita Salute S. Raffaele di Milano, sono stati eletti vice presidenti.

A presiedere le 5 Sezioni, sono stati chiamati: I Sezione (programmazione sanitaria, Lea, finanziamento e spesa Ssn; ricerca sanitaria sistema informativo, ecc): Giovanni Simonetti, direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma; II Sezione (requisiti strutture sanitarie per accreditamento, qualità, Asl e ospedali, professioni sanitarie e formazione, sangue, emoderivati e trapianti): Alberto Zangrillo, direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale S. Raffaele di Milano; III Sezione (igiene e sicurezza lavoro, inquinamento, malattie infettive, bioterrorismo, tossicodipendenze, acque minerali): Gualtiero Walter Ricciardi, direttore dell’Istituto di Igiene e della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; IV Sezione (nutrizione, alimenti e sicurezza alimentare, animali e veterinaria): Massimo Castagnaro, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Padova; V Sezione (farmaci e dispositivi medici): Alberto Albertini, Segreteria Tecnica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

quotidianosanita.it

16 dicembre 2010

 

 

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top