Breaking news

Sei in:

Consiglio veneto: capigruppo nessun soldo in nero, annunciata querela Gazzettino

I capigruppo del Consiglio regionale del Veneto riuniti a palazzo Ferro-Fini hanno annunciato, all’unanimità, la decisione di sporgere querela nei confronti del quotidiano “Il Gazzettino”. “Riteniamo – spiegano in un nota – che il titolo apparso oggi in prima pagina “Veneto, soldi in nero ai consiglieri” sia una gravissima diffamazione.

Scrivere questo significa, infatti, attribuire un reato ai rappresentanti dei cittadini veneti e all’intera istituzione regione”. “In realtà – prosegue la nota – quanto titolato e affermato dal quotidiano in questione non corrisponde assolutamente al vero: non esiste, com’è dimostrabile, denaro in nero elargito in alcuna forma ai consiglieri. Tutto è documentato e tracciabile nel pieno rispetto della normativa”. “Per questo motivo – si legge ancora nella nota – il Consiglio regionale si riserva di assumere ogni eventuale iniziativa nei confronti di qualsiasi organo di informazione che persistesse nell’affermare il falso ,gettando fango sull’istituzione”. “Vogliamo infine ricordare – concludono i capigruppo di palazzo Ferro-Fini – che abbiamo da tempo iniziato tempo un percorso normativo per ridurre i costi della politica veneta procedendo alla riduzione del numero dei seggi, all’abolizione del vitalizio dei consiglieri, e alla riduzione complessiva degli emolumenti. Tale percorso non è completato e annunciamo che, tra breve, la certificazione di tutte le spese del funzionamento dell’assemblea regionale verrà affidata ad un organo esterno a garanzia della più totale trasparenza”.

25 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top