Sei in:

Consiglio veneto: via libera in commissione a sportello unico agricoltura

(Arv) Venezia 23 novembre 2010 – La commissione agricoltura del Consiglio veneto presieduta da Davide Bendinelli (PDL) con i voti della maggioranza Pdl e Lega Nord ha espresso parere positivo alla delibera della Giunta che propone la creazione di uno “sportello unico” in agricoltura. Hanno votato contro Pd, Idv e Federazione della sinistra, si è astenuto l’Udc. Tale delibera, con l’obiettivo di razionalizzare i servizi regionali per il mondo agricolo, prevede il trasferimento presso AVEPA (agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura) degli attuali Ispettorati agrari provinciali compresi personale, sedi e beni strumentali.

Sportello unico ad AVEPA: Pettenò (FSV) le ragioni del nostro no

(Arv) Venezia 23 novembre 2010 – “La Federazione della Sinistra Veneta ha votato contro la delibera di Giunta che costituisce presso AVEA lo ‘sportello unico’ dell’agricoltura in primo luogo perché così si continua a concentrare servizi sull’organismo pagatore AVEPA, senza fare una seria discussione su questa struttura, sulla sua operatività ed efficienza”. Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Pietrangelo Pettenò secondo il quale rimangono dubbi anche sull’operazione relativa al trasferimento del personale che oggi opera negli uffici regionali e che verranno assegnati ad AVEPA nonostante il parere contrario di tutte le organizzazioni sindacali. Altri dubbi, secondo Pettenò, riguardano anche il fatto che alla fine si possano risparmiare delle risorse, “anche perché il Piano di riorganizzazione presentato dalla Giunta Regionale è lacunoso e vago su tale questione”.

 

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top