Breaking news

Sei in:

Controlli ufficiali. Il ministero proroga al 20 maggio le attività indifferibili e differibili. In attesa del tavolo di confronto per la riprogrammazione

Le Regioni e province autonome hanno rappresentato al Ministero della salute le difficoltà che i Servizi Veterinari ed i Servizi di Igiene, Alimenti e Nutrizione territoriali continuano ad incontrare nello svolgimento delle attività istituzionali a causa del perdurare dell’emergenza Covid 19 in atto.

In particolare, è stata proposta l’attivazione di un tavolo di confronto per procedere alla riprogrammazione delle attività di controllo ufficiale e delle altre attività ufficiali e per stabilire le priorità di intervento e modalità di controllo che tengano conto delle misure necessarie a contenere la circolazione del virus.

Nelle more dell’attivazione di tale tavolo e dell’avvio dei lavori le Direzioni generali della sanità animale e dei farmaci veterinari e per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero comunicano che le indicazioni fornite con il documento delle 2  Direzioni generali dell’8 aprile 2020 sono prorogate al 20 maggio 2020.

LA NOTA DEL MINISTERO

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top