Breaking news

Sei in:

Corea del Nord: esplosione dell’influenza aviaria H5N1

Secondo quanto appreso il 20 maggio dalla Korean Central Agency, all’inizio di maggio è esplosa in Corea del Nord l’epidemia d’influenza aviaria H5N1, che ha già ucciso oltre 160 mila anatre, e contro la quale si stanno già adottando delle misure.

Secondo quanto riportato, dopo l’esame del 7 maggio – svolto dalle autorità competenti – è esplosa l’epidemia virale H5H1 nel più grande allevamento di anatre di Pyongyang. Il motivo di questo risiede nel contatto tra le anatre ed altri uccelli migratori.

In base alle notizie, la Corea del Nord ha già comunicato la situazione attuale e tutte le informazioni riguardanti il caso all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura e all’Organizzazione veterinaria internazionale.

Al momento attuale, i dipartimenti governativi della Corea del Nord, come il Ministero dell’Agricoltura e il Ministero dell’Igiene hanno già stabilito una commissione nazionale per guidare i lavori di prevenzione contro l’epidemia.

22 maggio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top