Breaking news

Sei in:

Corrono per Pd vertici medici e infermeri, Bianco e Silvestro

Boom di candidati “sanitari” nel Pd di Pier Luigi Bersani. Anche Annalisa Silvestro, presidente degli infermieri Ipasvi, correrà per il partito democratico alle prossime politiche: è al quarto posto della lista Pd in Lombardia per il Senato.

Silvestro si aggiunge a Amedeo Bianco, attuale presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, candidato nel listino di Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Pd. Bianco parteciperà alle prossime elezioni politiche in lista in Sicilia al quarto posto nella lista.

Anche Nerina Dirindin, attualmente professore di Scienza delle finanze all’Università di Torino, ex assessore alla Sanità della Sardegna e direttore della Programmazione del ministero della Sanità con Rosy Bindi è candidata Pd per il Senato in Piemonte, all’ottavo posto nella lista.

Infine Ignazio Marino, già senatore Pd nelle ultime legislature, è candidato per il Senato al primo posto in Piemonte e al quarto nel Lazio.

Sulla candidatura di Amedeo Bianco ha subito espresso soddisfazione l’Anaao Assomed, il maggiore sindacato degli ospedalieri a cui fa capo bianco. «Si tratta di un segnale – si legge in un comunicato del sindacato – che, oltre a rendere merito alle capacità e competenze personali, intende valorizzare la professione tutta anche nei tempi duri che sta vivendo sotto i colpi di un attacco cieco alla sanità pubblica in cui largamente si identifica. E’ un buon inizio per una importante legislatura cui spetterà mettere in sicurezza le caratteristiche di equità ed universalismo di un sistema sanitario fondamentale elemento di civiltà e coesione sociale specie in un periodo buio di crisi economica. Oltre a restituire dignità e serenità alle migliaia di medici – conclude l’Anaao – che in condizioni sempre più gravose e rischiose, continuano a rispondere ai bisogni di salute dei cittadini coerenti con un imperativo etico e deontologico».

VEDI I CANDIDATI PD AL SENATO (dal sito www.ilsole24ore.com)

VEDI I CANDIDATI PD ALLA CAMERA (dal sito www.ilsole24ore.com)

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top