Breaking news

Sei in:

Costi lavoro, Italia sopra la media e undicesima in Europa

I costi del lavoro in Italia si attestano a 27,20 euro all’ora, facendo raggiungere l’ottavo posto nella classifica dei 27 membri dell’Ue. Ottava, invece, la Germania, dove il costo è salito di un terzo più della media europea, ossia 31 euro l’ora. I dati sono stati pubblicati dall’istituto di statistica federale Destatis, e mostrano come nel 2012 un’ora di lavoro, nel privato, sia costata in Germania il 2,8% in più rispetto al 2011.

Nell’Ue la media è stata invece di 23,50 euro l’ora, +2,1% rispetto all’anno precedente. Lo scarto nei paesi europei, anche su questo fronte, è molto ampio: si passa dalla Svezia, dove un’ora di lavoro costa 41,90 euro, il più alto in Europa, seguita ai primi posti da Belgio (con 40,40), Danimarca (39,50) e Francia (34,90), per arrivare alla Bulgaria, dove con 3,70 euro l’euro si registra il costo più basso.

ItaliaOggi – 27 marzo 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top