Breaking news

Sei in:

Cremona. Rogo cascina, morti 30 vitelli. Salvi solo animali adulti

Mille rotoballe di fieno, trenta vitelli morti per lo più a causa del fumo e ingenti danni alle strutture della cascina: è il bilancio dell’incendio che domenica si è sviluppato all’interno dell’azienda agricola «Giovanni Peletti e figli», a Trescore Cremasco (Cremona). I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il giorno per mettere in sicurezza l’area.

FIAMME – All’origine del disastro ci sarebbe il processo di autocombustione, anche se i titolari assicurano che tutto il fieno viene passato nell’essicatoio. Considerato il caldo eccezionale, è facile che le rotoballe si siano surriscaldate. Il fieno, poco dopo le 14, ha preso fuoco in poco tempo e le fiamme si sono poi propagate nella vicina stalla dove si trovavano i bovini. Gli animali hanno cercato di fuggire, ma solo gli adulti si sono salvati.

Corriere.it – 21 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top