Breaking news

Sei in:

Crev, sul Bur la delibera che approva la nuova convenzione tra Regione e IzsVe e il programma delle attività

LogoCREV1E’ stata pubblicata sul Bur numero 116 del 31 dicembre la delibera 2152 del 25 novembre con cui la Giunta regionale ha approvato lo schema  di convenzione tra la Regione del Veneto e l’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie per il Centro regionale di epidemiologia veterinaria. La delibera definisce anche il programma di attività per l’anno 2013 del Crev con un impegno di spesa complessivo di 565mila euro. La Regione aveva previsto la revisione della convenzione preesistente, in considerazione dell’esperienza maturata dal Centro, con Dgr  2560 del 29 dicembre 2011 “per una migliore definizione delle aree di intervento e la fissazione delle rispettive competenze e responsabilità”. La nuova convenzione (Allegato A) costituisce parte integrante della delibera 2152.

La Dgr individua le attività che il Crev deve compiere, per conto dell’Unità di Progetto Veterinaria, per l’anno 2013 (Allegato B), prevedendo, per le stesse, un contributo quantificato in complessivi 565mila euro di cui 350mila imputati al capitolo “Spesa sanitaria corrente per il finanziamento dei Lea – gestione sanitaria accentrata presso la regione; 150mila imputabili al capitolo “Spesa sanitaria aggiuntiva per progettualità e interventi regionali vari e 65mila imputati al capitolo “Spesa sanitaria aggiuntiva per progettualità e interventi regionali vari – utilizzo dei proventi derivanti da ispezioni e controlli sanitari ufficiali in attuazione del regolamento (CE) n. 882/2004”.

“L’Approvazione della nuova convenzione e lo stanziamento del contributo al Crev per il 2013 – commenta il segretario regionale Fvm-Sivemp, Roberto Poggiani –  mette finalmente un punto fermo nei rapporti tra Regione e il Centro di epidemiologia veterinaria, una delle eccellenze della sanità veneta, che ora può lavorare in tranquillità”

a cura Ufficio stampa Sivemp Veneto – 2 gennaio 2014 – riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top