Breaking news

Sei in:

Dall’Istria a Chioggia, tra poesia e racconto. Un libro di Patrizia Buratti

IMG_1515aDopo tante pubblicazioni scientifiche, Patrizia Buratti, dirigente veterinario in servizio all’Asl di Chioggia, e responsabile sanitario del mercato ittico all’ingrosso della città, ha scritto ora un libro a sfondo autobiografico che raccoglie poesie e racconti. Con “Blu Oltremare”, il volume pubblicato dalla casa editrice il Leggìo, Patrizia accompagna il lettore in un viaggio ideale che, dalle coste dell’Istria, ci porta fino alla laguna di Venezia ed infine a Chioggia, identificandosi nelle esperienze e nel vissuto di minoranze etniche e religiose. I testi sono accompagnati dalle evocative ed eclettiche immagini delle coste dell’alto adriatico e della città di Chioggia scattate dal fotografo e pittore Amos Loffreda.

Il libro verrà presentato sabato 18 dicembre, alle 18, all’Auditorium San Nicolò. I proventi della vendita saranno devoluti dall’autrice ad associazioni a sostegno delle comunità italiane in Istria. A Patrizia i complimenti più vivi del SIVeMP Veneto!

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top