Breaking news

Sei in:

Ddl sicurezza operatori sanitari, il Sivemp: va tenuto conto delle specificità della professione del medico veterinario di sanità pubblica. Attendiamo modifiche alla Camera

Ieri  l’Assemblea del Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge n. 867 “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.

Il SIVeMP durante tutto l’iter del provvedimento e in audizione in Commissione a gennaio, ha segnalato al legislatore le specificità della professione del medico veterinario di sanità pubblica di cui il testo non sempre tiene conto.

Pur esprimendo apprezzamento per l’approvazione del disegno di legge da parte del Senato, SIVeMP  auspica che alla Camera si apportino alcune modifiche intervenendo ad esempio sugli articoli che potrebbero risultare inefficaci per la tutela di medici e veterinari dei Dipartimenti di Prevenzione e  si accolgano le proposte che il SIVeMP avanza da tempo per contrastare il fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni ai Veterinari pubblici.

Ai veterinari di sanità pubblica che siano stati vittime di intimidazioni, minacce, aggressioni e violenze ricordiamo che è sempre possibile compilare, anche in forma anonima, il questionario elaborato dal SIVeMP per monitorare il fenomeno.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top