Breaking news

Sei in:

Dg Sanco. Il benessere animale punta su innovazione e tecnologia

La Dg Sanco della Commissione europea coordina una serie di azioni connesse alla creazione e alla manutenzione di strumenti innovativi nel settore della sicurezza alimentare, della salute e del benessere degli animali, nonché della salute delle piante.

Per il 2012 è stato approvato ora il Programma di lavoro relativo a tali azioni, con un contributo Ue massimo di 6.856.000 euro, come dettagliato dalla decisione di esecuzione dello scorso 11 luglio (la 2012/C 204/03). Le attività che verranno supportate saranno rivolte, tra le altre cose, allo sviluppo e all’attuazione di un sistema d’informazione sulle malattie degli animali; a progetti It che favoriscano il funzionamento del sistema di allarme rapido per gli alimenti e i mangimi (Rasff), così come del registro degli additivi alimentari, degli aromi, dei materiali a contatto con i prodotti alimentari, degli Ogm e dei nuovi prodotti alimentari; ai sistemi di notifica e di informazione sulle malattie degli animali; a una banca dati sui residui di antiparassitari. Lo scopo di tali attività sarà proprio quello di promuovere l’impiego della tecnologia dell’informazione nel settore agro-alimentare.

Agrisole – 8 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top