
Direttori generali Asl. Ecco l’avviso pubblico: via alla selezione per la formazione dell’elenco nazionale idonei. Domande dal 4 al 18 ottobre
Con la pubblicazione in Gazzetta si dà avvio alla selezione per la formazione dell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle aziende e degli enti del SSN, ai sensi del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171, e successive modificazioni. Solo chi comparirà nell’elenco potrà concorrere alla nomine future.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale – Concorsi ed Esami, n. 75 del 3 ottobre 2017 e sul sito web del Ministero della Salute l’Avviso pubblico che dà avvio alla selezione per la formazione dell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle aziende e degli enti del SSN, ai sensi del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171, e successive modificazioni.
Gli interessati potranno presentare domanda di ammissione a partire dalle ore 10,00 del giorno 4 ottobre 2017 e fino alle ore 18,00 del 18 ottobre 2017, utilizzando la piattaforma informatica www.alboidonei.sanita.it, alla quale è possibile accedere anche attraverso il sito web del Ministero della Salute.
L’istituzione dell’elenco – che avverrà all’esito della selezione degli idonei al conferimento dell’incarico di direttore generale, da parte di una Commissione appositamente istituita dal Ministro Lorenzin – consentirà una selezione di professionalità qualificate e adeguate a ricoprire, nell’ambito della governance degli enti del Servizio sanitario nazionale, l’incarico di direttore generale.
Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle procedure di iscrizione all’elenco consulta l’area tematica Professione sanitarie alla pagina dedicata sul sito del ministero della Salute:
Elenco nazionale idonei all’incarico di direttore generale Enti del SSN
Quotidiano sanità – 3 ottobre 2017