Breaking news

Sei in:

L’Europarlamento chiede più controlli sugli antibiotici

Il Parlamento europeo chiede di limitare il ricorso agli antibiotici nell’allevamento attivando in Europa un monitoraggio e una sorveglianza sistematica sugli animali. Un problema che può avere conseguenze anche sulla salute umana per i fenomeni di resistenza che rendono inutili diversi farmaci.

«Se utilizzati correttamente gli antibiotici sono uno strumento utile, ma chiediamo alla Commissione europea risposte concrete per un loro uso più efficiente ed efficace» ha commentato Paolo De Castro.

Per i deputati è necessario un aumento del bilancio dell’Ufficio veterinario europeo e dell’Autorità per la sicurezza alimentare (Efsa) per finanziare un numero maggiore d’ispezioni, rafforzare la ricerca scientifica e aumentare i controlli sul rispetto del divieto del 2006, di utilizzare gli antibiotici come fattore di crescita.

13 maggio 2011 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top