Breaking news

Sei in:

Dramma al concorso equestre: cade da cavallo e muore schiacciata. Il dramma a San Giorgio nel Canavese: la vittima aveva 25 anni

E’ caduta di sella poi il cavallo l’ha travolta schiacciandola con il suo peso. Un’amazzone di 25 anni è morta questa mattina in un maneggio a Cuceglio, nel Torinese, dove era in corso una gara di salto ostacoli. Si chiamava Sabrina Manganaro. Erano da poco passate le 11, all’Asd Ippogrifo, dove da sabato era in corso una gara nazionale per categorie su più discipline, organizzato dalla Federazione italiana sport equestri.

Quando è arrivato il suo turno, la giovane,  residente a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese,  si è posizionata sul punto di partenza e ha iniziato il circuito degli ostacoli ma di fronte ad una delle barriere il cavallo si è ribellato e la giovane ha perso il controllo dell’animale che l’ha disarcionata facendola finire a terra.

La ragazza è stata sbalzata in avanti oltre la testa del cavallo che subito dopo le è passato sopra con gli zoccoli schiacciandola con tutto il suo peso. E’ successo sotto gli occhi raggelati del fidanzato della ragazza che l’aveva accompagnata alla gara, e sotto lo sguardo incredulo degli altri spettatori. La fantina è morta quasi subito per le lesioni provocate dal peso dell’animale. Il medico del 118 non ha fatto altro che constatare il decesso. Sull’episodio indagano i carabinieri di San Giorgio Canavese che stanno sentendo i testimoni e i titolari del maneggio per capire con più chiarezza come siano andate le cose. A Cuceglio stanno arrivando anche i genitori della ragazza, avvisati dalla sciagura.

Repubblica – 12 aprile 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top