Breaking news

Sei in:

Efsa. Il sequenziamento del genoma in ambito di sicurezza alimentare. Colloquio scientifico a Parma il 16 e 17 giugno

Dibattito tra esperti sul sequenziamento dell’intero genoma in ambito di sicurezza alimentare. È in programma a Parma – il 16-17 giugno prossimi –  il 20° Colloquio scientifico Efsa durante il quale eperti di livello internazionale converranno per un dibattito sull’utilizzo del sequenziamento dell’intero genoma (Wgs) dei patogeni di origine alimentare.

Al centro dei dibattiti opportunità e sfide legate all’uso dei metodi Wgs in ambito di sicurezza alimentare nell’Unione europea e come essi possono contribuire alla tutela della salute pubblica.

Valutatori del rischio, scienziati, responsabili politici e gestori del rischio che operano nel settore della sorveglianza delle zoonosi di origine alimentare, in particolare quelli interessati allo sviluppo e all’uso della tipizzazione molecolare di patogeni di origine alimentare, sono invitati a partecipare a questo colloquio scientifico.

L’incontro sarà strutturato sotto forma di gruppi di discussione, con sessioni plenarie introduttive e riassuntive.

Maggiori dettagli sul programma e sulle modalità per iscriversi a questo Colloquio verranno pubblicati in seguito sul sito internet dell’Efsa.

27 marzo 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top