Breaking news

Sei in:

Elezioni Federfarma: Racca confermata presidente

L’Assemblea di Federfarma ha confermato l’incarico di presidente ad Annarosa Racca. Fiducia rinnovata anche ad Alfredo Orlandi alla guida delle farmacie rurali.

Ad otto mesi dalla crisi interna a Federfarma, che aveva portato alle elezioni anticipate dovute alle dimissioni della presidente Annarosa Racca nel luglio 2010, il sindacato dei titolari di farmacia ha deciso oggi, nel corso delle naturali elezioni per il rinnovo delle cariche, di confermare la fiducia a Racca. Sarà lei a guidare il sindacato nel prossimo triennio.

Urne chiuse anche per la nomina del presidente del Sunifar. Ed anche in questo caso con una conferma. Sarà ancora Alfredo Orlandi a presiedere il sindacato dei farmacisti rurali.

“Nei prossimi mesi la farmacia dovrà affrontare sfide importanti: il rinnovo della Convenzione, la nuova remunerazione, la centralità della distribuzione del farmaco. Aver ottenuto una fiducia così ampia dai Colleghi mi dà nuove energie per continuare a lavorare con grande impegno ed entusiasmo per il rilancio della farmacia italiana”, è stata la dichiarazione a caldo di Racca.

Per le farmacie rurali Orlando ha osservato come stiano vivendo “un periodo difficile, perché subiscono in particolar modo le conseguenze negative dei tagli e della crisi economica. Il Sunifar – ha aggiunto – continuerà a lavorare in piena sintonia con Federfarma per fare in modo che le piccole farmacie rurale possano continuare a svolgere il loro ruolo di presidio sanitario essenziale sul territorio’

quotidianosanita.it – 10 maggio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top